VIVERE LA NATURA

Il verde è vita … per questo il Vivaio San Placido lo tratta con passione dal 1981 … impegnandosi in ogni realizzazione con competenza e professionalità.

Costruire il verde vuol dire saperlo immaginare! Per questo occorre esperienza, gusto e fantasia.

Cerchi informazioni utili su come curare il tuo giardino? In questa sezione puoi trovare molti consigli offerti dai nostri professionisti!

Scopri vantaggiose promozioni su piante e prodotti per il verde e consulta il nostro ricco calendario di eventi.

Fornitissimo supermercato di piante e di prodotti per il verde, con disponibilità di vendita sia al dettaglio che all’ingrosso.

Novità

gardenia

Gardenia thunbergia

Facile da coltivare come siepe, ma più spesso come pianta esemplare. I fiori sono abbondanti e molto profumati. Le foglie sono lisce. Il frutto è di forma ovale, duro, legnoso e fibroso, circa 80 millimetri di lunghezza e circa 40 mm di diametro, grigio chiaro con piccole macchie bianche sollevate e, se non mangiato, rimarrà sull’albero per anni.

Cyphomandra betacea (albero del pomodoro)

L’albero dei pomodori, è un arbusto alto 2-5 m della famiglia delle Solanacee.  I fiori presentano una colorazione rosa e sono riuniti in infiorescenze apicali, quelli non impollinati cadono a terra spontaneamente. I frutti sono delle bacche ovali, appuntite all’apice, che racchiudono una polpa soda ed un nucleo più morbido contente dei semi. La buccia è liscia di colore rosso scarlatto, giallo oro o viola, l’interno del frutto ricorda tanto il pomodoro. La polpa è succosa, di colore rosso, arancione o giallo;Il frutto ha un aroma chiaro ed il suo sapore è simile a quello di un pomodoro delicato o non maturo, con una caratteristica nota di asprigno.

Cyphomandra